Corso per l'accesso alla professione di autotrasportatore di merci c/terzi

Categoria: Corsi per autotrasportatori

Ecipar, con la collaborazione di CNA-FITA, organizza il corso COMPLETO di 150 ore per l’accesso alla professione di autotrasportatore di merci c/terzi ai sensi della Circolare D.C. III n. 4 del 12 febbraio 1996, punto 6 e n. 5 del 9 novembre 2006 e seguenti.


OBIETTIVI

conseguimento dell’attestato di frequenza che certificherà le competenze acquisite e consentirà di sostenere l’esame di idoneità professionale presso gli organi pubblici competenti.


CONTENUTI

in osservanza delle disposizioni ministeriali verranno trattati i seguenti argomenti:

sicurezza stradale;

accesso al mercato;

diritto civile, sociale, commerciale e tributario;

gestione commerciale e finanziaria dell’azienda;

norme ed esercizi tecnici.


DURATA E SVOLGIMENTO

Il corso inizierà a giugno 2019 e terminerà a novembre 2019, con una durata di 150 ore di aula suddivise in 50 incontri di 3 ore ciascuno, ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 20 alle 23. È previsto un obbligo di frequenza pari all’80 % del monte ore per chi ha assolto la scuola dell’obbligo. Per coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore non c’è l’obbligatorietà di frequentazione del corso, rimane tuttavia l’obbligo di superamento dell’esame.


DESTINATARI

Il corso è rivolto a coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/terzi o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti” in un’impresa di trasporto.


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione, scaricandola direttamente dal sito www.eciparformazione.it o contattando Ecipar.

Fabio Denti

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel: 0522/265111

Fax: 0522/265125