Ecipar scrl, con la collaborazione di Cna-Fita, organizza il corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore di merci c/terzi per mezzi fino a 35 quintali ai sensi del Decreto Dirigenziale prot. n. 207 del 30/07/2012.
OBIETTIVI
Ottenimento dell’attestato di frequenza che certificherà l’idoneità professionale all'esercizio della funzione di gestore dei trasporti esclusivamente per imprese di trasporto di merci c/terzi mezzi fino a 3,5 tonnellate.
CONTENUTI
In osservanza delle disposizioni ministeriali verranno trattati i seguenti argomenti:
- sicurezza stradale;
- accesso al mercato;
- diritto civile, sociale, commerciale e tributario;
- gestione commerciale e finanziaria;
- norme tecniche e gestione tecnica.
DURATA E SVOLGIMENTO
Il corso inizierà lunedì 31 gennaio 2022 e terminerà mercoledì 23 marzo 2022. Il corso ha una durata di 74 ore di aula suddivise in 21 incontri della durata di 3-4 ore. Le lezioni si svolgeranno nelle serate di lunedì, martedì e giovedì. È previsto un obbligo di frequenza pari al 90 % di ogni singola materia.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a coloro che vogliono aprire un’attività di autotrasporto merci in c/terzi o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di “gestore dei trasporti” in un’impresa di trasporto con mezzi fino a 35 quintali.
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione, scaricandola direttamente dal sito www.eciparformazione.it o contattando Ecipar.
Fabio Denti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0522/265111
Fax: 0522/265125