fbpx

Area Digitale e IT

PRESENTAZIONI DI SUCCESSO Incantare per vendere

OBIETTIVI: 

«L'incanto è la forma più pura di vendita» ha detto Guy Kawasaki, manager, imprenditore e saggista statunitense.

Ma, oggi più che mai, strutturare una presentazione commerciale efficace non è semplice, perché è una strada a doppio senso: la differenza tra incanto e semplice vendita infatti è che, per raggiungere gli obiettivi ed essere persuasivi, è necessario focalizzare gli obiettivi, offrire soluzioni alle sfide che  il cliente sta affrontando e impostare una conversazione durante la quale avere a cuore gli interessi dell'altra persona.

DESTINATARI: 

TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING

DURATA: 4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da gennaio 2022 base adesioni

Ecosistema FACEBOOK: profili e pagine aziendali, amici e followers

OBIETTIVI: Comprendere le principali funzioni della piattaforma Instagram, per valutare la possibilità di utilizzarla come risorsa di business per la propria attività in base al servizio/prodotto offerto

DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti color che vogliano conoscere e approfondire le potenzialtà di questo social 

DURATA:  4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  

da gennaio 2022  base adesioni

ECOSISTEMA INSTAGRAM

OBIETTIVI: Comprendere le principali funzioni della piattaforma Instagram, per valutare la possibilità di utilizzarla come risorsa di business per la propria attività in base al servizio/prodotto offerto

DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti color che vogliano conoscere e approfondire le potenzialtà di questo social 

DURATA:  4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  

da gennaio 2022  base adesioni

DIGITAL STORY Come rendere memorabile il tuo brand online

OBIETTIVI: «Digital Story» è un corso breve per apprendere un nuovo modello di «story making», concreto e da applicare subito, per progettare e sviluppare storie efficaci, pensate per valorizzare aziende, prodotti o servizi, costruendo content strategy vincenti: dall’analisi per focalizzare gli obiettivi, al concept creativo per strutturare storie efficaci, al media design per scegliere i canali giusti

DESTINATARI: 

TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING

DURATA: 4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da gennaio 2022 base adesioni

Strategia di LinkedIn Marketing per aumentare brand awareness e opportunità commerciali

OBIETTIVI: Il webinar prevede un'analisi strategica sul canale LinkedIn, formando i partecipanti sulle dinamiche e le logiche più tecniche del canale: struttura della Home Page e News Feed, sfruttamento delle funzionalità del canale, strutturazione dei profili personali in chiave strategica, strutturazione della Company Page aziendale, impostazione di un piano e calendario editoriale di contenuti con differenti obiettivi, utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per la ricerca mirata e in target di potenziali contatti con cui intraprendere relazioni di business, impostazione di campagne di advertising con obiettivi e target specifici.

DESTINATARI: Tutti coloro che vogliano approfondire uso di questo social network

DURATA:  4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  22 novembre 9-13

Analisi ed efficienza delle attività di Amministrazione e Finanza

OBIETTIVI: 

  • E’ davvero difficile estrarre la conoscenza nascosta nei nostri database? E’ così impegnativo fare previsioni sulla base dei preziosi dati che abbiamo accumulato nel tempo o acquistato?
  • Come possiamo far parlare i numeri e raccontare storie che trasformino i dati in informazioni di valore?
  • Come sviluppare capacità di analisi dei dati per comprendere se le proprie opinioni si basano sulla conoscenza o su sensazioni personali?
  • Se avete un minimo di mente analitica e avete un “foglio di calcolo”, avete ottime probabilità di riuscita

DESTINATARI: 

Addetti Ufficio Commerciale, Responsabili Vendite o Acquisti, Addetti Ufficio Marketing, Buyers

DURATA: 8 ORE frazionabili in 2 appuntamenti

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 2022 base adesioni

EXCEL BASE

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 24 30 giugno pomeriggio +8 luglio mattina NUOVA EDIZIONE DI SOLE 8 ORE 18/25 OTTOBRE MATTINA 9-13

E-COMMERCE E MERCATO VIRTUALE L’impresa in internet: rischi e tutele

OBIETTIVI:  L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.

Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]

DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.

DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce e contrattualistica totale 6 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: a gennaio 2022 base adesioni  modalità WEBINAR 

E-COMMERCE E MERCATO VIRTUALE L’impresa in internet: rischi e tutele

OBIETTIVI: L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.

Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]

DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.

DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce Rischi e tutele totale 6 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da gennaio 2022 base adesioni modalità WEBINAR 

CORSO POWERPOINT

OBIETTIVI: 

Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft, fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, è tutelato da copyright e distribuito con licenza commerciale ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testoimmaginigraficifilmatiaudio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello. Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software. Le presentazioni, suddivise in diapositive, possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.

DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di impostare presentazioni di contenuti vari

DURATA: 4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

SITO WEB DALLA A ALLA Z come creare ed ottimizzare un sito web utilizzando wordpress (base/avanzato)

OBIETTIVI: Non ho un sito, ma mi piacerebbe averne uno, i professionisti costano davvero troppo e forse potrei iniziare con qualcosa di semplice, ormai la presenza on-line è obbligatoria.
Trovi che ci sia qualcosa di familiare in questa premessa? Allora sei nel posto giusto!
In questo laboratorio acquisirai tutte le competenze per creare un sito anche complesso in piena autonomia.

DESTINATARI:  Tutti colori che desiderano creare un sito web dalla base a funzioni avanzate 

DURATA: 8 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  2021 BASE ADESIONI

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9/16 dicembre mattina 2021 BASE ADESIONI

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 24 settembre 1 ottobre 2021 ORARIO 9-13 nuove date 19/23 novembre mattina 9-13

Ultime Notizie ed Eventi