OBIETTIVI: L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.
Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]
DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.
DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce Rischi e tutele totale 6 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 25 febbraio 2021 orario 14.30-17.30 modalità WEBINAR
OBIETTIVI: L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.
Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]
DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.
DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce e contrattualistica totale 6 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 16 febbraio 2021 orario 14.30-17.30 modalità WEBINAR
OBIETTIVI:
Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft, fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, è tutelato da copyright e distribuito con licenza commerciale ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testo, immagini, grafici, filmati, audio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello. Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software. Le presentazioni, suddivise in diapositive, possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.
DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di impostare presentazioni di contenuti vari
DURATA: 6 ORE FRAZIONABILI BLOCCHI DI 3+3 ORE
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 2021 base adesioni orario 14-18
OBIETTIVI: Le parole contano. Sono gli strumenti che usate quotidianamente per comunicare con i vostri clienti, e non solo. Il vostro sito web, i social ma anche una semplice brochure. Le parole raccontano la vostra storia, ma anche quella di chi, ogni giorno, vi sceglie: come brand, prima di tutto. Creare contenuti efficaci e coinvolgenti è una priorità della vostra comunicazione.
DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti coloro che vogliano migliorare la comunicazione sui Social
DURATA: 4 ore + 1 ora di coaching personalizzato
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 2021 BASE ADESIONI
OBIETTIVI: Linkedin è il social network professionale per eccellenza; è necessario lavorare accuratamente sulle impostazioni di base, essere efficaci nelle comunicazioni attraverso contenuti che rappresentino te, la tua azienda ed il tuo team. Con questo corso acquisirai metodo e costanza.
DESTINATARI: Tutti coloro che vogliano approfondire uso di questo social network
DURATA: 4 ore + 30 minuti di coaching personalizzato
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 26 marzo pomeriggio 2021
OBIETTIVI: Esserci o non esserci? Instagram non è un social come gli altri. E’ uno dei mezzi più potenti con cui un brand può comunicare la propria voce e soprattutto entrare in contatto con i propri fan, creando quel naturale passaggio tra utenti e brand lovers. Strategia, un piano editoriale ben costruito e alcune tecniche: sono solo alcuni degli elementi che imparerete a conoscere e gestire durante le 4 ore del corso.
DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti color che vogliano conoscere e approfondire le potenzialtà di questo social
DURATA: 4 ore + 1 ora di coaching personalizzato
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
2021 base adesioni
OBIETTIVI: “L’azienda Mario Rossi è leader di settore dal 1957”. Vi rivolgereste ad una azienda che parla in questo modo? Questo corso pratico è un laboratorio dove imparerete a mettere mano al vostro tono di voce, quello che guida la vostra comunicazione e vi porta verso il target a cui volete parlare. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito “Scrivere per i Social” e a tutti quelli che vogliono migliorare il loro modo di scrivere, sui social e non solo.
DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito “Scrivere per i Social” e a tutti quelli che vogliono migliorare il loro modo di scrivere, sui social e non solo.
DURATA: 4 ore + 1 ora di coaching personalizzato
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
2021 BASE ADESIONI
SITO WEB DALLA A ALLA Z come creare ed ottimizzare un sito web utilizzando wordpress (base/avanzato)
OBIETTIVI: Non ho un sito, ma mi piacerebbe averne uno, i professionisti costano davvero troppo e forse potrei iniziare con qualcosa di semplice, ormai la presenza on-line è obbligatoria.
Trovi che ci sia qualcosa di familiare in questa premessa? Allora sei nel posto giusto!
In questo laboratorio acquisirai tutte le competenze per creare un sito anche complesso in piena autonomia.
DESTINATARI: Tutti colori che desiderano creare un sito web dalla base a funzioni avanzate
DURATA: 8 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 2021 BASE ADESIONI
OBIETTIVI: Con le giuste strategie l’email marketing è ancora una delle forme più efficaci, economiche e flessibili per comunicare con clienti e potenziali clienti che è possibile utilizzare nel tuo business.
Nonostante, però, si utilizzino strumenti di email marketing come Mailchimp, spesso non si riescono ad identificare gli elementi chiave per fare marketing di successo con le email.
Hai una lista di contatti ma non la stai sfruttando o non ottieni i risultati che vorresti?
Vuoi provare a promuovere quello che fai attraverso le email?
In questo percorso vedremo quali sono le strategie, gli approcci giusti e useremo Mailchimp per ottenere risultati migliori dalle tue campagne di email marketing.
DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI
DURATA: 8 ore + 1 ora di coaching personalizzato
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 18 e 25 marzo 2021
OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 14/21 APRILE 2021 POMERIGGIO 14-18
OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9 E 16 MARZO 2021 ORARIO 14-18
OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 10/15/26 FEBBRAIO 2021