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Area Management

PROJECT MANAGEMENT LIVELLO BASE

OBIETTIVI: 

Il corso si propone di trasferire metodologie, tecniche  e strumenti di Project Management utili per gestire i progetti all’interno delle organizzazioni, migliorando l’efficacia e l’efficienza del lavoro. Il Project Management consentirà di migliorare i processi aziendali, sempre più complessi, rispettando gli obiettivi prefissati e vincolanti di tempi, costi e qualità

DESTINATARI: 

Imprenditori, Manager, Responsabili aziendali e professionisti che vogliono migliorare ed ottimizzare le modalità con cui organizzano e gestiscono i processi e i progetti all’interno delle aziende.

DURATA: 12 ORE  frazionabili in blocchi da 4 + 4 + 4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 17/24 febbraio 2022 BASE ADESIONI

COMUNICAZIONE TELEFONICA E GESTIONE DEI RECLAMI

OBIETTIVI: 

Il telefono è spesso il primo canale attraverso il quale l’azienda si presenta all’esterno: segnali di scarsa organizzazione o di poca disponibilità possono fin da subito indispettire chi sta dall’altra parte e ha bisogno di un servizio. Quando siamo al telefono commettiamo molti errori, tra cui il più frequente è il multitasking, ma non sempre si può, anzi spesso è deleterio perché perdiamo informazioni e chi è in contatto con noi capisce che non lo stiamo ascoltando in modo pieno. Per contro, a volte veniamo messi in difficoltà e non riusciamo a contrastare un cliente che incalza, diamo risposte troppo veloci senza avere le informazioni necessarie

Con questo webinar si intende esercitare i partecipanti in modo concreto ad utilizzare il telefono per rispondere o chiamare, dando informazioni e fornendo risposte che portino valore aggiunto a loro stessi e all’azienda che rappresentano.

DESTINATARI: 

Professionisti e tutti coloro che utilizzano il telefono per lavoro.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

OBIETTIVI: 

Tutti noi negoziamo continuamente su ogni cosa, nel lavoro e nella vita privata: dall’orario di rientro dei figli alla strategia di marketing da adottare per la nostra azienda. Questo spesso ci affatica e ci ruba energie, poiché la sensazione che abbiamo è quella di non aver portato a casa il massimo: ad esempio, potevamo ottenere un prezzo migliore, concordare le ferie in un periodo diverso, strappare un aumento di stipendio.

Ciò che ci guida quando ci prepariamo a negoziare è l’idea di trovarci a dover affrontare un altro che sarà contro di noi perché i suoi interessi sono opposti ai nostri, e questo è il nostro errore più grande.

DESTINATARI: 

Tutti coloro che abbiano a che fare con la negoziazione sul lavoro e nella vita.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

Intelligenza emotiva e gestione delle emozioni

OBIETTIVI:

Abbiamo la possibilità di migliorare noi stessi, continuamente. Sul lavoro ci capita di avere delle discussioni oppure di non riuscire a relazionarci con qualcuno perché è molto diverso da noi; come se non bastasse, ultimamente siamo stati molto esposti ad emozioni importanti come la paura. Questo clima generale ci ha affaticato, ci ha rubato energie ed è diventato sempre più difficile svolgere al meglio i nostri compiti. Per imparare a gestire situazioni di questo tipo possiamo sviluppare l’intelligenza emotiva, ossia possiamo portare intelligenza nelle emozioni. C’è molta differenza tra subire passivamente un’emozione, che è ciò che ci accade di solito, e riconoscerla imparando a disinnescarla.

DESTINATARI: 

Titolari, team leader, capi reparto, capilinea, manager e tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio le emozioni per guidare se stessi e gli altri.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

Team coaching- l’armonia nel Team

OBIETTIVI:

La gestione delle tensioni e dei conflitti in azienda si basa si dinamiche molto complesse a volte molto radicate. Le dissonanze si creano quando apparentemente non si trovano più i valori portanti e si rincorrono stati di tensione e di lotta anche in modo subcosciente. Il risultato tangibile è un team che potrebbe crescere ma che fatica molto in quanto le energie vengono dissipate quasi totalmente nella ricostruzione dei rapporti. Riportare armonia nel team aziendale aiuta a dirimere i conflitti e a facilitare un clima lavorativo costruttivo e di maggiore supporto per riorientare le energie, focalizzandole verso obiettivi strategico-aziendali

DESTINATARI: 

Titolari, team leader, capi reparto, manager e tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio le emozioni per guidare se stessi e gli altri.

DURATA: 8 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DICEMBRE BASE ADESIONI

RICONOSCERE E AFFRONTARE LO STRESS

OBIETTIVI:

Conoscere lo stress, le sue origini e le nostre risposte, serve a capire che non è una patologia ed è dannoso solo quando è troppo intenso o troppo duraturo.

Tutti noi siamo programmati per convivere con lo stress e abbiamo le risorse necessarie per farlo, ma non lo sappiamo, e quindi ci lamentiamo.

Allora cosa possiamo fare? Capire che il problema non è l’evento stressante in sé ma il nostro modo di percepirlo, e imparare ad affrontarlo con le capacità che possediamo. Buon allenamento

DESTINATARI: 

Tutti coloro che affrontano situazioni “stressanti” sul lavoro, come ad esempio relazionarsi con clienti e fornitori, prendere decisioni, coordinare reparti o gruppi di lavoro.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  6 dicembre pomeriggio 14-18 13 dicembre orario 9-13

TITOLARI D’AZIENDA, RESPONSABILI DI FUNZIONE E TUTTI COLOR CHE VOGLIANO APPRENDERE UNA EFFICACE GESTIONE DEL TEMPO DI LAVORO

OBIETTIVI: La produttività aziendale è influenzata da un’efficiente pianificazione del lavoro. Solo organizzando al meglio priorità, orari e scadenze, è possibile ottimizzare il tempo lavorativo a disposizione con un unico obiettivo: essere più efficaci. Ma come si fa a usare meglio il tempo?

Il corso "Time management" permette di apprendere tecniche e strumenti specifici per una gestione ottimale del percorso di pianificazione e controllo del tempo, al fine di ottimizzare le attività aziendali. Perché svolgere ogni mansione al meglio, nel minor tempo possibile, significa aumentare efficacia, efficienza, produttività e ridurre lo stress.

DESTINATARI: 

TITOLARI D’AZIENDA, RESPONSABILI DI FUNZIONE E TUTTI COLOR CHE VOGLIANO APPRENDERE UNA EFFICACE GESTIONE DEL TEMPO DI LAVORO

DURATA: 8 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

PUBLIC SPEAKING

OBIETTIVI: 

Lo scopo è quello di migliorare  e  rendere  più incisivo il proprio modo di parlare  in  pubblico, riuscire a trasmettere chiaramente il proprio messaggio, le proprie idee e i punti di vista in modo autentico, utilizzando le tecniche proprie del teatro. Il corso ha lo scopo di accrescere la consapevolezza del proprio modo di parlare, di  muoversi, di ascoltare, sia di fronte ad un pubblico che  in situazioni lavorative quotidiane, ampliando la conoscenza della propria personalità e del proprio comportamento.

DURATA: 4 ORE (2 ore + 2 ore)

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

TEAM BUILDING

OBIETTIVI: 

Il corso mira ad affinare il lavoro in team, perfezionando la chiarezza nella comunicazione e aumentando la fiducia tra colleghi. Allena a gestire possibili conflitti interni tramite l’utilizzo del role play e dell’improvvisazione per simulare situazioni critiche e superarle in modo positivo.

Attraverso il gioco di squadra si lavora sull’unione del team, spostando la competizione dall’interno verso l’esterno, per il  raggiungimento di un fine comune

DURATA: 8 ORE (1 giornata)

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA' IN UFFICIO

OBIETTIVI: 

definire le priorità per migliorare la pianificazione delle attività d'ufficio

DESTINATARI:

titolari, responsabili di funzione, tutti coloro che vogliano migliorare la produttività in ufficio

DURATA: 8 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

MAPPATURA DELLE COMPETENZE

OBIETTIVI: 

fornire le basi di una metodologia per mappare le competenze dei profili presenti nella propria organizzazione

DESTINATARI:

titolari, responsabili di funzione, tutti coloro che vogliano mappare le competenze dei profili presenti nella propria organizzazione

DURATA: 8 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

MAPPATURA DELLE COMPETENZE

OBIETTIVI: 

Evolvere verso livelli di performance via via superiori, orientare l’atteggiamento lavorativo su alcuni valori e comportamenti importanti per l’organizzazione; contribuire alla gestione retributiva secondo criteri di riconoscimento dei meriti

DESTINATARI:

Titolari, responsabili di funzione

DURATA: 16 ORE  frazionabili in blocchi da 4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

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