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LE POTENZIALITA' DI UNA MENTE APERTA

OBIETTIVI:

Nell'attuale contesto economico possono sopravvivere e svilupparsi solo le organizzazione che sanno essere “open”, aperte al Cambiamento e che sanno gestire la complessità delle tante variabili che entrano in gioco. Affrontare le nuove sfide vuol dire superare barriere e resistenze per intraprendere nuovi percorsi e modalità operative. Il corso vuole fornire Strumenti di Analisi e Apprendimento di Conoscenze e Tecniche per adottare un nuovo approccio culturale e organizzativo.

DESTINATARI: 

Titolari d’impresa, Imprenditori, Manager, Responsabili d’azienda, Liberi professionisti

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi da 2 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Il calendario sarà definito al raggiungimento delle 6 iscrizioni. Il corso sarà realizzato orientativamente di venerdì e/o di sabato mattina.

IL VALORE DELLA FIDUCIA

OBIETTIVI:

Il corso fornisce gli strumenti per sviluppare un nuovo tipo di Relazioni all’interno delle Organizzazioni in cui le persone sono chiamate a responsabilizzarsi e a operare in autonomia. Insegnerà ad acquisire Consapevolezza delle proprie e altrui competenze. Favorirà l’adozione di un Nuovo approccio nei rapporti con i propri collaboratori per imparare ad avere fiducia, facendo crescere Competenze, Responsabilità e Motivazione.

DESTINATARI: 

Titolari d’impresa, Imprenditori, Manager, Responsabili d’azienda, Liberi professionisti

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi da 2 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 

  • Il calendario sarà definito al raggiungimento delle 6 iscrizioni. Il corso sarà realizzato orientativamente di venerdì e/o di sabato mattina.

CUSTOMER TRAINING PROGRAM: il valore del cliente

OBIETTIVI:

 La complessità del contesto economico implica non solo cambiamenti negli aspetti organizzativi aziendali, ma anche la necessità di migliorare e innovare le relazioni coi clienti. Il corso intende favorire l’adozione di un nuovo approccio nella relazione con il cliente, fornendo Tecniche e Metodologie appropriate e Strumenti digitali.

DESTINATARI: 

Titolari d’impresa, Imprenditori, Manager, Responsabili d’azienda, Liberi professionisti

DURATA: 12 ORE FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 2 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Il calendario sarà definito al raggiungimento delle 6 iscrizioni. Il corso sarà realizzato orientativamente di venerdì e/o di sabato mattina.

Crisis Leader: la forza della motivazione ai tempi di una grande crisi

OBIETTIVI:

Nei momenti in cui gravi eventi colpiscono una società, la Leadership dei capi deve orientarsi alla creazione e alla valorizzazione delle energie che possono emergere da tali crisi. La storia ci racconta che i popoli sono in grado di avere reazioni straordinarie. Occorre però prontezza, perché il primo periodo di ritorno alla normalità va impostato con efficacia. Imprenditori e responsabili possono trasformare le avversità in occasioni, rafforzare l’azienda e superare le difficoltà, coinvolgendo i collaboratori con opportuni strumenti e metodi

DESTINATARI: Il corso è rivolto è rivolto a Imprenditori, Manager, Responsabili, Project manager

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 3 e 10 dicembre pomeriggio

La gestione dei meeting aziendali

OBIETTIVI: 

La necessità di lavorare in Smart Working sta rendendo sempre più utili i meeting, le riunioni e i briefing in video-conferenza, che favoriscono:

- l'organizzazione, il coordinamento e lo scambio di informazioni

- la soluzione dei problemi e la presa di decisioni

- fare team anche quando si hanno poche occasioni per vedersi di persona

- tenere, in questo momento così particolare, un livello di motivazione elevato

Saper gestire bene i meeting digitali ci servirà anche in futuro perché, in una realtà sempre più veloce e connessa, abbiamo bisogno di abbandonare i modi di lavorare anacronistici e saper essere agili.

DESTINATARI: Tutti coloro che gestiscono o partecipano a meeting digitali

DURATA: 6 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore aula + 2 ore webinar

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 

  • 17 e 25 novembre pomeriggio

Gestire i collaboratori in smart working

OBIETTIVI:

All’improvviso, senza essere preparati, abbiamo dovuto modificare il nostro modo di lavorare, collaborare e gestire i collaboratori.  In tanti paesi del Nord Europa, il lavoro da remoto era già praticato da tempo, con ottimi risultati (riduzione dei costi, aumento della produttività e della motivazione, benefici sociali e ambientali), per noi ha invece rappresentato una difficoltà. Imparare a gestire collaboratori e a lavorare da remoto è una necessità impellente in questo momento di emergenza e restrizioni, ma rappresenta anche un investimento sul futuro, perché potrebbe diventare un modo abituale di lavorare, utilizzando l’opportuna alternanza e per determinati ruoli.

Il corso aiuta a capire come affrontare le difficoltà tipiche della gestione dei collaboratori a distanza e a cogliere tutte le opportunità che il lavoro da remoto può offrire.

DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Responsabili, Project Manager

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 14 e 21 ottobre 2020

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La presente informativa è stata aggiornata in data: 15/07/2019.

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