OBIETTIVI
Tutti noi negoziamo continuamente su ogni cosa, nel lavoro e nella vita privata: dall’orario di rientro dei figli alla strategia di marketing da adottare per la nostra azienda. Questo spesso ci affatica e ci ruba energie, poiché la sensazione che abbiamo è quella di non aver portato a casa il massimo: ad esempio, potevamo ottenere un prezzo migliore, concordare le ferie in un periodo diverso, strappare un aumento di stipendio.
Ciò che ci guida quando ci prepariamo a negoziare è l’idea di trovarci a dover affrontare un altro che sarà contro di noi perché i suoi interessi sono opposti ai nostri, e questo è il nostro errore più grande.
CONTENUTI
Negoziare significa ì trovare un accordo in cui entrambe le parti escano vincenti: solo se impostiamo così la trattativa riusciremo ad ottenere un buon risultato.
Per farlo occorre un buon autocontrollo e alcune tecniche che servono a guidare l’altro verso il raggiungimento di un obiettivo comune.
Queste stesse competenze servono per affrontare e risolvere i conflitti in azienda: il primo passo è evitare che il conflitto rimanga latente, ma portarlo alla luce ed affrontarlo. Per farlo occorre riuscire a comunicare in modo neutro il proprio punto di vista e ascoltare e valutare con obiettività quello altrui. La soluzione sta nell’andare insieme contro al problema, non nel porsi l’uno contro l’altro.
DESTINARI
Tutti coloro che abbiano a che fare con la negoziazione sul lavoro e nella vita.
DOCENTE
Emanuela Spaggiari, consulente in ambito organizzativo e gestione delle risorse umane
SEDE DEL CORSO
WEBINAR: VERRANNO INVIATE CREDENZIALI DI ACCESSO
DURATA
8 ore frazionabili in blocchi di 4+4
CALENDARIO
11 e 18 febbraio 2022 BASE ADESIONI
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 5 iscrizioni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Per Associati CNA: € 140,00 + Iva
- Per non Associati CNA: € 180,00 +Iva
Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso bonifico, direttamente ad Ecipar Scrl.
Codice IBAN: IT 75 I 02008 12824 000100121700
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it
Tel. 0522/265111