DESTINATARI 

I destinatari sono persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e fanno richiesta di partecipazione al percorso e persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale. I partecipanti al progetto dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

REQUISITI DI ACCESSO

REQUISITI FORMALI: I destinatari sono persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e fanno richiesta di partecipazione al percorso e persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale.  Dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna, in data antecedente l’iscrizione alle attività.

 REQUISITI SOSTANZIALI: I requisiti in ingresso necessari allo sviluppo delle competenze obiettivo del progetto sono - Conoscenze di informatica di base

 

OBIETTIVI: 

Il percorso prevede la formazione di una figura professionale con competenze digitali di base. Al termine del percorso gli utenti saranno in grado di:

  • Elaborare e gestire una digital strategy
  • Individuare azioni di monitoraggio e verifica della digital strategy
  •  Adottare tools di analisi statistica e grafica
  • Mettere a punto un documento di digital e social media strategy.

 CONTENUTI

  • Promuoversi oggi: errori da non fare, principi base su cui costruire il proprio metodo.
  • Focalizzare la promozione.
  • Il target e il processo di acquisto.
  • Sviluppare le presenze online: strumenti e contenuti.
  • Ottenere visibilità online.
  • Strategie per social media e comunicazione online.
  • La gestione del brand sui social media 1.
  • La gestione del brand sui social media 2.
  • L’evoluzione del digitale. (testimonianze)
  • Fidelizzare i clienti, strategie e strumenti

 DOCENTE: Giorgia Artoni/ Stefano Torreggiani

CALENDARIO:

  • 14/03/2024...... 14,00-18,00
  • 20/03/2024 ......14,00-18,00
  • 28/03/2024 ......14,00-18,00
  • 04/04/2024 ......14,00-18,00
  • 11/04/2024 ......14,00-18,00
  • 18/04/2024 ..... 14,00-18,00
  • 02/05/2024 ......14,00-18,00
  • 09/05/2024....... 14,00-18,00
  • 23/05/2024....... 14,00-18,00
  • 29/05/2024....... 14,00-18,00

 MODALITA' DI REALIZZAZIONE

L’attività formativa si svolgerà in WEBINAR: si potrà frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza c/o CNA Formazione Emilia-Romagna sede territoriale di Reggio Emilia –Via Vincenzo Monti 19/1.

DURATA

Durata: 40 ore 

 

Posti disponibili: Min. 8 -Max 14 
 

SELEZIONE:

Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero delle candidate risultasse superiore al numero di posti disponibili per la gestione del gruppo/aula ai fini di un efficace processo formativo, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sotto elencati, che rappresentano criteri di priorità (coerentemente con le priorità secondarie previste da bando):

  • Ordine di arrivo dell’iscrizione
  • analisi del CURRICULUM VITAE

 COSTO: GRATUITO - finanziato

ATTESTATO

Attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di una presenza pari ad almeno il 70% del monte-ore previsto.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

E' necessario inviare la propria candidatura, ENTRO E NON OLTRE IL 08/03/2024 allegando:

  • scheda di iscrizione compilata;
  • autodichiarazione requisiti dichiarati (allegata);
  • curriculum vitae;
  • copia f/r del documento di identità e codice fiscale 

alla referente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Tel. 0522/1880733

 

 

OPERAZIONE Rif. PA 2023-20228/RER "OPPORTUNITA’ FORMATIVE PER LE COMPETENZE DIGITALI E PER L’ OCCUPAZIONE"

Approvata con DGR numero 1925 del 13/11/2023 Co-finanziata dal Fondo sociale europeo plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna

P. 8 ed.1“COMPETENZE E STRUMENTI PER FARE WEB MARKETING” -Sviluppare e gestire contenuti digitali (intermedio 40 ore)”

Ultime Notizie ed Eventi